Colonnine di ricarica in condominio col superbonus

Le colonnine di ricarica per auto elettriche rappresentano un mercato in fatale crescita.

Continua a leggere

Superbonus del 110%: il credito è cedibile

Il credito d’imposta, spettante per l’esecuzione dei lavori agevolati con il Superbonus, può essere ceduto all’impresa che ha realizzato gli interventi di riqualificazione, o ad altri soggetti privati, tra cui banche.

Continua a leggere

Superbonus 110% e fotovoltaico

Chiarimenti su potenziamento di un impianto già incentivato col Conto Energia, installazione dei pannelli sulle pertinenze e potenza massima incentivabile.

Continua a leggere

Superbonus 110%, cos’è?

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione introdotta dal D.L. “Rilancio” 19 maggio 2020, n. 34, che punta a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni. Il meccanismo prevede che gli interventi possano essere svolti anche a costo zero per il cittadino!

Continua a leggere

Ecobonus 2020 del 110%, anche per gli impianti di condizionamento

Il nostro Governo propone una soluzione interessante che abbraccia anche il settore di lavoro di Calzavara Impianti. Tuttavia la normativa appare articolata, legata ad alcuni vincoli (giustamente) e solo con un sopralluogo a cui farà seguito una seria e ponderata valutazione, si potrà valutare l’effettiva percorribilità della pratica di rimborso.

Inutile creare false aspettative… noi lavoriamo così [N.d.R.]

Continua a leggere

Covid-19 e impianti di condizionamento

Da parte del Ministero della Sanità non esistono indicazioni o linee guida precise (l’ultima risale al 21 aprile 2020) in merito alla disinfezione degli impianti, ma le associazioni di categoria come la Assofrigoristi, anche in mancanza di un quadro normativo, suggeriscono azioni cautelative di buon senso che possono sintetizzarsi in un’accurata azione manutentiva.

Insomma, dall’esperienza vissuta dalla comparsa di questo virus, è chiaro che le azioni manutentive ordinarie è meglio non rinviarle più soprattutto nelle aziende e nei luoghi di lavoro in genere dove la responsabilità del datore di lavoro è importante, anzi, meglio inserirle in un piano di sanificazione programmato. [N.d.R.]

Continua a leggere